Avengers: Infinity War, Thor sta impugnando un nuovo Mjolnir?

Vi abbiamo mostrato poche ore fa il nuovo straordinario video che la Marvel ha rilasciato riguardo a “Avengers: Infinity War“, in cui sono mostrati tantissimi dettagli del prossimo evento dell’MCU. Proprio in questo video si vedono alcuni fotogrammi in cui ci sono Rocket Racoon e Thor, e il Dio del Tuono sembra non stia brandendo il Mjolnir che tutti conosciamo, ma quello che nei fumetti del personaggio è chiamato “Ultimate Mjolnir“.

Infatti nella miniserie “Unworthy Thor” il Dio del Tuono diventa indegno di brandire Mjolnir, per cui gli viene rivelato che esiste un altro Mjolnir nell’Universo. Questo ha delle sembianze diverse da un martello, essendo composto per metà da un ascia e per l’altra da un lungo maglio.

– ATTENZIONI, SPOILER DI SEGUITO –

Nella saga Unworthy si verifica l’omicidio di Uatu l’Osservatore e dunque tutti i segreti che custodivano diventano di dominio pubblico. Si scopre così che i regni non erano nove, bensì dieci con il “Paradiso”, casa degli Angeli. Odino però aveva distrutto il collegamento per raggiungerlo in quanto i suoi abitanti gli avevano fatto credere di aver ucciso la figlia Angela, che segretamente era cresciuto insieme a loro. Alla fine della storyline si scopre che ad uccidere Uatu era stato Nick Fury, che nel corso delle vicende sussurra a Thor un segreto che lo rende insegnato di utilizzare Mjolnir. Così Jane Foster durante la battaglia con Malekith riesce a brandire il martello diventando la nuova Thor.

Fonte: CB