Batman DC Comics: Tom King classifica i migliori combattenti della Bat-Family

Tom King, sceneggiatore che sta curando la Rinascita di Batman, ha pubblicato un tweet un sul suo profilo ufficiale in cui ha stilato una lista dei 10 migliori combattenti corpo a corpo della Bat-Family.

  1. Al primo posto King ha posizionato Cassandra Cain, l’Orfana, giovane combattente che è stata allenata sin da bambina nella Lega degli Assassini per diventare la guardia di Ra’s al Ghul. Ha delle straordinarie abilità nella lettura del corpo degli avversari nel corso di uno scontro, il che le permette di posizionarsi al primo posto.
  2. Al secondo posto troviamo Dick Grayson, Nightwing, il primo Robin che adesso lavora in proprio nei panni dello Sparviero. Addestrato sin da piccolo da Batman è diventato uno straordinario combattente, date sopratutto le doti di acrobata acquisite quando lavorava per l’Haly’s Circus.
  3. Al terzo posto si posiziona Bruce Wayne, Batman, che non ha bisogno di troppe presentazioni, date il suo titolo di miglior stratega del mondo, nonché conoscitore di tutte le tecniche di combattimento del mondo. E’ capace di forza e agilità ai limiti delle possibilità umane, accompagnate dalla maestria nell’escapologia.
  4. Al quarto posto c’è Damian Wayne, Robin, il figlio biologico di Bruce Wayne e Talia al Ghul. Cresciuto nella Lega degli Assassini  è stato addestrato per prendere il posto del nonno Ra’s al Ghul. Nonostante la giovane età è una macchina letale che conosce tutte le tecniche di combattimento.
  5. Al quinto posto si posiziona Kate Kane, Batwoman, che ha intrapreso in età adulta la sua carriera da vigilante dopo che Batman la salvò da un aggressore. Alle spalle ha un forte addestramento militare in quanto il padre è un colonnello dei corpi speciali.
  6. Al sesto posto troviamo Helena Bertinelli, Cacciatrice, figlia di una facoltosa famiglia mafiosa nasce a Gotham ma passa l’infanzia in Sicilia. Quando torna in America grande ai suoi fondi può ricevere i migliori addestramenti sia in campo balistico che in combattimento, in cui migliora notevolmente dopo gli insegnamenti di Nightwing.
  7. Al settimo posto c’è Jason Todd, Cappuccio Rosso, secondo Robin dopo Dick che però fu ucciso prematuramente da Joker. Torna in vita nei panni di Red Hood e viaggia per un certo periodo attorno al mondo imparando tante tecniche di combattimento e diventando un gradissimo esperto di armi ed esplosivi.
  8. All’ottavo posto vediamo Duke Thomas, che nell’attuale saga Rinascita è in fase di addestramento da parte di Bruce, che ha in lui grandi aspettative . Possiede buone abilità di combattimento.
  9. Al nono posto si posiziona Stephanie Brown, Spoiler, figlia del supercriminale Cluemaster. Cresciuta senza padre decide di indossare un costume proprio per punirlo e in quel periodo incontra Batman, che decide poi di addestrarla. Ha ottime doti di combattimento e di stratega e lo stesso Batman nella recente saga di Rinascita afferma che è meglio non sottovalutarla.
  10. Al decimo posto infine c’è Tim Drake, Red Robin, il terzo a rivestire i panni del ragazzo meraviglia. Batman ne nota subito le grandissime doti da investigatore e dopo che il giovane fa richiesta di entrare nella Bat-Family Bruce lo sottopone a durissimi allenamenti. E’ un acrobata e artista marziale ottimo, avendo sviluppato un suo stile combattimento personale nel quale predilige l’uso del bastone.

King però ci teneva a specificare che questa classifica è da intendersi per un semplice combattimento corpo a corpo, perché in uno scontro strategico a lungo termine il podio sarebbe ben diverso, inserendo al primo posto ovviamente Batman, al secondo posto Barbara Gordon, Batgirl (che nella prendente lista non si era vista) e al terzo posto Tim Drake.

 

Fonte: CBR