Batman: Snyder e Capullo rivelano “Dark Knights: Metal”, il loro misterioso progetto

Tramite una live streaming su Facebook è stato finalmente svelato “Dark Knights: Metal”, il misterioso progetto su cui stanno lavorando da tempo Scott Snyder e Greg Capullo. L’esordio del nuovo evento è previsto per quest’estate ma nel frattempo Snyder ha rivelato nuovi dettagli sul progetto:

Ho pianificato Metal sin da quando ho scritto Batman, ma questo è più grande di Batman. Io e Greg abbiamo iniziato a lasciare degli indizi durante la “Corte dei Gufi”, abbiamo continuato attraverso le storie di Joker e abbiamo nascosto il nostro più grande indizio nella run che è culminata con Batman #50. E ora siamo tornati a raccontare una storia che sarà il progetto definitivo delle nostre carriere.

Metal ci ha spinto completamente in una nuova direzione. Io e Greg scaveremo sotto la superficie di tutte le storie che vi abbiamo raccontato per trovare un luogo di terrore e di incubi contorti. Voglio che Metal sia sviluppato sulle storie che si stanno svolgendo in Rinascita e crei così materiale nuovo e differente. E soprattutto sarà divertente. Anche con il terrore e gli incubi non sarà serio. “Dark Knights: Metal” sarà festoso e enorme.

Dan DiDio, editore della DC Entertainement, ha esternato la sua contentezza nel rivedere insieme questo fantastico duo che ha già regalato ai fan del Cavaliere Oscuro delle straordinarie storie:

Non potrei essere più elettrizzato nel veder lavorare Scott e Greg nell’Universo DC. “Dark Knights: Metal” si appoggia sulla forza del rapporto che Scott e Greg hanno creato in “Batman” per lanciare qualcuna di nuovo e inaspettato. Stiamo spingendo il famoso eroe in direzioni nuove e inesplorate per raccontare un’enorme storia, usando tutti i personaggi nel nostro pantheon.

Dunque “Metal” rappresenterà il grande ritorno della mitica coppia, che ha intenzione di proporre una storia che possa lasciare senza parole i fan dell’Incappucciato e che sia l’apice delle loro carriere artistiche. Saranno analizzate le strade che Batman non ha mai percorso e le scelte che non ha mai preso, in un mondo di terrore e incubo. Di seguito vi mostriamo la copertina del #1 di “Dark Knights: Metal”: