Pokémon GO: ecco tutti i dettagli sui Pokémon Leggendari che saranno rilasciati

Durante una recente intervista con O Globo Mathieu de Fayet, Vice Presidente delle Partnerships Strategiche, ha fatto intendere che questa estate potrebbero sbarcare su “Pokémon GO” i tanto attesi Pokemon leggendari.

Alcuni dataminers si sono già messi al lavoro per trovare nuovi indiizi nel codice del gioco e sembra che abbiano fatto centro. Sono stati trovati infatti i codici relativi ai leggendari che verranno inseriti assieme ad alcuni dettagli, come i CP massimi, le statistiche e i moveset.

ARTICUNO

CP Massimi: 2933 Moveset ideale: alitogelido/bora

Articuno, mascotte del Team Saggezza, è il più debole dei Tre Uccelli leggendari. Le sue statistiche vedono un Attacco di 192, una Difesa di 249 e i Punti Saluti pari a 180. Di certo però sarà il più forte Pokémon di tipo ghiaccio del gioco, utile per sconfiggere nemici come Dragonite.

ZAPDOS

CP Massimi: 3330 Moveset ideale: Raggioscossa/Tuono

Zapdos, mascotte del Team Istinto, sarà invece il potente tra i Tre Leggendari di prima generazione. Le sue statistiche mostrano un Attacco di 253, una Difesa di 188 e i Punti Difesi pari a 180. Visti questi numeri Zapdos si classifica come uno dei migliori attaccanti del gioco.

MOLTRES

CP Massimi: 3272 Moveset ideale: Turbofuoco/Vampata

Moltres, mascotte del Team Coraggio, si avvicina molto alla potenza di Zapdos, ma non sarà il Pokémon di tipo fuoco più forte. Le sue statistiche vedono un Attacco di 251, una Difesa di 184 e i Punti Difesi pari a 180.

MEWTWO

 

CP Massimi: 4760 Moveset ideale: Confusione/Psichico

Mewtwo è senza dubbio uno dei Pokémon più attesi sin dall’uscita del videogioco e le sue statistiche lo rendono anche uno dei potenti. Grazie al suo attacco, pari a 330, si classifica come il Pokémon attaccante più forte tra tutti. La sua Difesa sarà di 200, i Punti Salute saranno pari a 212.

MEW

CP Massimi: 3083 Moveset ideale: Botta/Psichico

Mew è uno di quei Pokémon che grazie alla sua tenerezza conquista ogni allenatore e oltretutto possiede delle ottime statistiche. Il suo Attacco è di 210, la su Difesa è di 209 e i suoi Punti Salute sono pari a 200.

RAIKOU

CP Massimi: 3349 Moveset ideale: Invertivolt/Tuono

Tra le Tre Bestie Leggendario Raikou è il più forte attaccante, oltre ad essere anche uno dei Pokémon meglio bilanciati. Il suo Attacco è pari a 241, la su Difesa è di 210, i suoi Punti Saluti sono 180. Averlo in squadra può risultare davvero utile in molte situazioni.

SUICUNE

CP Massimi: 2823 Moveset ideale: Extrasenso/Idropompa

Suicune è il più debole delle Tre Bestie e a causa delle sue statistiche non è uno dei Pokémon più appetibili da avere in squadra. Il suo Attacco è di 180, la sua Difesa è di 235 e i suoi Punti Saluti sono pari a 200. Non possedendo una mossa veloce di tipo Acqua l’utilità di Suicune ne risente molto.

ENTEI

CP Massimi: 3412 Moveset ideale: Turbofuoco/Vampata

Entei gode dei più alti Punti Lotta delle Tre Bestie, ben 3412, ma pecca pesantemente di una Difesa di 180. Per quanto riguarda Attacco e Punti Saluti questi sono rispettivamente 235 e 230. Nonostante i CP siano superiori a quelli di Moltres, questo resta comunque il Leggendario di tipo Fuoco migliore.

HO-OH

CP Massimi: 4650 Moveset ideale: Alacciaio/Baldeali

Benché Mewtwo sia il miglior attaccante del gioco Ho-oh si guadagna il titolo di più potente tra tutti i Leggendari grazie ai suoi 4650 CP. Le sue statistiche sono eccezionali, con un Attacco di 263, una Difesa di 301 e i Punti Salute pari a 212. Questo Pokémon può essere senza dubbio la punta di diamante di ogni squadra.

LUGIA

CP Massimi: 3598 Moveset ideale: Extrasenso/Divinazione

Lugia è il più debole del potente Duo Leggendario, infatti possiede un Attacco mediocre di 193, mentre Difesa e Punti Salute sono rispettivamente 323 e 212. Lugia non spicca particolarmente come Pokémon di tipo Psico, soprattuto se paragonato a Mewtwo, ma può risultare un ottimo difensore per le Palestre.