Disney e Fox: vicino ad essere siglato l’accordo da 60 miliardi , l’annuncio atteso per la prossima settimana

Nelle scorse ore ci sono stati importanti aggiornamenti riguardo l’accordo tra Fox e Disney di cui si è tornato parlare molto in questi giorni. Stando a quanto dichiarato dalla CNBC sembra che le due società siano prossime a siglare un affare da ben 60 miliardi di dollari.

Questo comprenderà l’acquisizione di tutte le proprietà televisive e cinematografiche della 21th Century, compresi A&E, FX Networks, Nat Geo, Star, il 30% di Hulu e il 39% di Sky. Sempre secondo il sito mancherebbe soltanto l’ufficializzazione che arriverà forse la settimana prossima.

Un evento di tale portata avrà grandi effetti sul mondo del cinema e della tv: grazie a questa acquisizione la Marvel tornerà di nuovo in possesso dei diritti di molti personaggi, come i Fantastici 4 e gli X-Men, che potrebbero essere inseriti finalmente nel Marvel Cinematic Universe. Tornerà alla Casa delle Idee anche Deadpool, il cui futuro R-Rated è messo in dubbio dal target più “educativo” della Disney. Alla casa di Topolino invece si aggiungeranno anche alcuni dei franchise più celebri di sempre, come Avatar, Predator, Star Wars e tanti altri.  Vi terremo dunque informati sugli ultimi sviluppi!