John Wick: Starz al lavoro sulla serie tv spin-off

In pochi avrebbero predetto l’enorme successo del franchise di “John Wick“, che con un eccezionale Keanu Reeves nel ruolo del protagonista ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Proprio per questo l’emittente americana Starz ha annunciato di essere al lavoro su una serie tv che sarà intitolata “The Continental“.

Come suggerisce il titolo lo spin-off sarà ambientato in uno dei luoghi chiave del primo e del secondo film della saga, il Continental, mitico hotel che ospita i migliori assassini del mondo.

La serie si focalizzerà dunque sugli impiegati della struttura e sugli abituali killer che la frequentano. Nel franchise il lussuoso albergo appartiene a Winston (Ian McShane) ed è gestito dall’impassibile concierge Charon (Lance Reddick).

Queste sono state le parole di Chris Albrecht, CEO di Starz, durante il TCA 2018:

Questa serie è davvero diversa da qualsiasi altra cosa in TV. The Continental promette di includere le fragorose scene di combattimento e le intense sparatorie messe in atto dagli assassini professionisti e i loro obiettivi a cui i fan sono abituati nel franchise di John Wick, come anche introduce nuovi e avvicenti personaggi che abitano questo mondo clandestino.

Chris Collins scriverà la sceneggiatura e sarà anche lo showrunner, mentre i produttori esecutivi saranno Chad Stahelski (che dirigerà il primo episodio), Derek Kolstad, Chris Collins, David Leitch e Keanu Reeves.

 

FONTE