Pokémon: ecco un nuovo aggiornamento sul videogame per Nintendo Switch

Il recente report dei profitti della Nintendo ci ha fornito nuovi aggiornamenti sul tanto atteso videogame di Pokémon per Nintendo Switch. Stando ai dati trimestrali dell’azienda giapponese le vendite sono aumentate del 261% rispetto ad un anno fa e la Switch, nuova console lanciata sul mercato lo scorso Marzo, ha ufficialmente surclassato la Wii U.

Ma la notizia più interessante è che nel listino dei prossimi prodotti che saranno rilasciati appare proprio un titolo Pokémon per Switch in uscita “nel 2018 o più tardi“. Ricordiamo che lo scorso anno durante l’E3 GameFreak aveva annunciato una serie di videogame sui Pokémon per la nuova console, confermando però che non sarebbe arrivata prima di “un anno o più“.

E’ stato riportato anche che Nintendo ha fatto delle pressioni su GameFreak per aver pronto il nuovo gioco per le vacanze natalizie. Senza dubbio la tanto attesa versione per Switch sarebbe un successo assicurato, come ha dimostrato “Super Mario Odissey“, che ad oggi conta ben 9 milioni di copie vendute.

 

VIA