Nightwing: Chris McKay dichiara che lo script è quasi pronto

Alla fine dello scorso mese il regista Chris McKay aveva annunciato un nuovo aggiornamento per San Valentino su “Nightwing“, il cinecomic basato sullo sparviero che si aggiungerà al DCEU.

McKay ha rispettato la promessa, infatti rispondendo ad un fan su Twitter ha così scritto:

L’aggiornamento è: la prima stesura dello script è quasi pronta… ma ci stiamo il nostro tempo per questo film. Sarà un lungo processo.

Il team è dunque al lavoro per realizzare la pellicola e data l’importanza del personaggio Warner Bros. non vuole farsi scappare l’opportunità di regalare ai fan il film che tutti si aspettano. Attendiamo dunque i primi dettagli sulla trama e sul casting dei protagonisti!

Il protagonista della pellicola sarà Nightwing, la cui vera identità è Dick Grayson. I suoi genitori, noti come i “Grayson Volanti“, erano molto famosi nel mondo circense, ma tutto cambiò quando questi furono uccisi dal criminale Tony Zucco, che voleva estorcere denaro al circo. Allora Bruce Wayne gli propose di andare a vivere con lui e iniziò ad allenarlo duramente. Fu così che Dick divenne il primo Robin, inseparabile compagno di Batman con cui affrontò innumerevoli nemici.

Dopo il periodo adolescenziale però Dick comiciò ad allontanarsi da Batman per avvicinarsi ai Teen Titans, un gruppo di giovani eroi con cui sentiva una grande affinità. Ormai il ruolo di spalla gli sembrava inadatto alle sue aspettative e decise dunque di combattere il crimine in proprio. Dopo un periodo di allontanamento dal mondo della lotta al crimine capì che non poteva rinnegare la sua vocazione ma gli servivano più certezze. Andò così a chiedere consiglio a Superman, che gli narrò di un leggendario eroe kryptoniano chiamato Nightwing, il quale lo ispirò tanto da decidere di utilizzarne il nome.